ELENCO ATTIVITA'

Programma dal 26 gennaio 2024 al 12 aprile 2024
Venerdì 26 Gennaio ore 18,30: incontro con il Generale e Prefetto Mario Mori (ex capo del Ros e del Sisde) e del suo collega il Colonnello Giuseppe De Donno, i protagonisti della cattura del capo mafia Totò Riina; presentazione del libro “Mafie e appalti”; ai Soci presenti sarà donato il libro; ore 20: cena conviviale (€ 35).
Lunedì 12 Febbraio ore 18,30: presentazione del libro celebrativo dei “150 anni del Corpo della Polizia Locale di Ravenna”, con l’intervento del Sindaco, del Vice-Sindaco, del Prefetto, del Comandante della Polizia Locale, del Presidente della Fondazione Cassa; introduce lo storico Dr. Franco Gabici; ai Soci presenti sarà donato il libro; ore 20: cena conviviale (€ 35).
Martedì “grasso” 13 Febbraio, dalle ore 20: festa di Carnevale, a scopo benefico, in maschera per chi lo desideri; cena a buffet, musica, balli (€ 35).
Mercoledì 14 Febbraio ore 20: festa di San Valentino; cena conviviale (€ 35).
Venerdì 23 Febbraio ore 18,30: “L’arte incontra l’occhiale”, conferenza ed esposizione a cura del Socio Gianni Greco; ore 19,30: aperitivo.
Venerdì 1 Marzo ore 18,30: conferenza dell’Arch. Ardia Marzetti sul Palazzo Farini di Piazza Duomo a Ravenna; ai Soci presenti sarà donato il libro scritto dall’Arch. Marzetti; ore 20: cena conviviale (€ 35).
Venerdì 15 Marzo ore 18,30: presentazione del libro della giornalista Dr. Elide Giordani, “Viaggi”; ai Soci presenti sarà donato il libro; ore 20: cena conviviale (€ 35).
Sabato 23 Marzo ore 20: benedizione pasquale; cena pasquale preparata a cura dello Chef stellato Gianfranco Vissani; durante la cena, tra una portata e l’altra, dialogo tra Gianfranco Vissani e il Filosofo Prof. Diego Fusaro su “Cultura e cibo, l’importanza dell’identità a tavola”, (€ 60); ai Soci sarà donato l’uovo pasquale AIL a scopo benefico.
Domenica 7 Aprile ore 21: Teatro Alighieri, concerto sponsorizzato dal Circolo, dal programma dell’Associazione musicale Angelo Mariani, Anna Tifu (violino), Giuseppe Andaloro (pianoforte), eseguono musiche di Prokof’ev, Ravel, De Sarasate; i Soci interessati possono prenotare i biglietti omaggio dal Maestro di Casa.
Venerdì 12 Aprile ore 18,30: conferenza del Socio Prof. Massimo Aureli, Docente ordinario all’Università Statale di Milano, sul tema “Fibrosi cistica, come curare la malattia genetica più diffusa in Europa grazie alla ricerca scientifica”, con la partecipazione della Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica; ore 20: cena conviviale (€ 35).