ELENCO ATTIVITA'

Programma dal 4 dicembre al 27 gennaio
Domenica 4 Dicembre, Ore 20,00: cena conviviale (costo € 30); Ore 21,30: festa BILLOnaire, con la musica dal vivo del Gruppo I Corvi, regia di Francesco Serena Monghini.
Venerdì 16 Dicembre, Ore 18,30: il Giornalista Andrea Cangini intervista Antonio Patuelli (Presidente d’Onore del Circolo, Presidente Gruppo Cassa e Abi); cena conviviale (costo € 30).
Sabato 17 Dicembre, Ore 20,00: cena degli auguri di Natale (costo € 40); ai Soci presenti sarà omaggiato il regalo del Circolo.
Sabato 31 Dicembre, Ore 21,00: cenone di capodanno con musica dal vivo (costo € 80,00).
Sabato 21 Gennaio, Ore 20,00: cena conviviale con il “bollito” (costo € 30).
Venerdì 27 Gennaio, Ore 18,30: presentazione del libro “Nessuna verità, crimini e sangue a Ravenna nel secondo dopoguerra”, di Cesare Albertano e Saturno Carnoli; presenta il Socio Massimiliano Casavecchia; ai Soci presenti sarà donato il libro; Ore 20,00: Cena conviviale (costo e 30).
Programma dal 13 ottobre al 25 novembre
Giovedì 13 Ottobre, Ore 18,30: presentazione della mostra “Otto Maestri Mosaicisti ravennati”, Marco De Luca, Giuliano Babini, Paolo Racagni, Verdiano Marzi, Felice Nittolo, Luciana Notturni, Marco Bravura, a cura di Claudia Agrioli.
Venerdì 14 Ottobre, Ore 18,30: presentazione del libro “Complici e colpevoli, come il nord ha aperto le porte alla ‘Ndrangheta”; parteciperanno gli autori: Dr. Nicola Gratteri, Procuratore Capo della Repubblica-antimafia e il Dr. Antonio Nicaso, giornalista; interverrà: il Procuratore Capo della Repubblica di Ravenna Daniele Barberini; ai Soci presenti sarà donato il libro; Ore 20,00: cena conviviale, “Il pescato dell’Adriatico”; costo e 30.
Sabato 15 Ottobre, Ore 18,00: presentazione del libro del Prof. Ivan Simonini, “Dante e i mosaici ravennati”, con la partecipazione dell’autore; interverrà il Cav. Lav. Dr. Antonio Patuelli, Presidente dell’Abi e del Gruppo Cassa, nonché Presidente d’Onore del Circolo; ai Soci presenti sarà donato il libro.
Venerdì 28 Ottobre, Ore 20,00: cena conviviale, curata dal Dr. Cesare Brusi, esperto di formaggi e miele, apicoltore; costo € 30.
Venerdì 11 Novembre, Ore 18,30: presentazione del libro di Don Pawel Szczeparniak, “L’Arcivescovo di Ravenna Antonio Codronchi”, con la partecipazione dell’autore; Ore 20,00: cena conviviale, “Il castrato”; costo € 30.
Venerdì 25 Novembre, Ore 18,30: presentazione del libro della Prof. Maria Giuseppina Muzzarelli, Docente ordinario di Storia all’Università di Bologna, “Le vie italiane della seta, il cuore della moda”, con la partecipazione dell’autrice, che si confronterà con la stilista Cristina Rocca; ai Soci presenti sarà donato il libro; Ore 20,00: cena conviviale, “I colori dell’Autunno”; costo € 30.

N.B. Tutti coloro i quali usufruiranno del servizio ristorante dovranno versare al Maestro di Casa, € 5, quale contributo straordinario e temporaneo all’elevato costo delle utenze energetiche.
P.S. I Soci sprovvisti possono ritirare gratuitamente il distintivo del Circolo dal Maestro di Casa.
Sabato 12 Marzo, ore 18:30
presentazione del libro dello storico Franco Gabici , “ C’era una volta… Ravenna ” ai Soci presenti sarà donato il libro; ore 20:00 : cena conviviale di caccia (prenotazione entro Lunedì 7 Marzo).
Venerdì 8 Aprile, ore 18,30
presentazione dei libri, riproduzione di cartoline ravennati, di Enrico Baldini , Aldo Fabiani , Enzo Turso , “Cartoline di Dante” e “Personaggi di Ravenna”, introduce Riccardo Zoffoli; ai Soci presenti saranno donati i libri; ore 20:00 : cena conviviale.
Sabato 16 Aprile, ore 20:00
Cena di Pasqua; ai Soci sarà donato l’uovo pasquale pro Ial (Associazione leucemia).
Venerdì 22 Aprile, ore 18:00
asta benefica di opere dell’artista ravennate Roberto Pagnani , in collaborazione con i Lions Clubs “Ravenna Bisanzio” e “Ravenna Dante Alighieri”; presenta le opere il Prof. Claudio Spadoni (critico d’arte e giornalista); ore 20:00 : cena conviviale.
Venerdì 29 Aprile, ore 18,30
presentazione del libro del Socio Silvio Gambi , “Una valigia piena di soldi”, introduce il Socio Alberto Gamberini ; ai Soci presenti sarà donato il libro; ore 20:00 : cena conviviale romagnola.
Il ristorante del Circolo
è aperto dal Martedì al Venerdì (compresi), per la pausa pranzo (prenotazione entro le ore 11); è aperto dal Martedì alla Domenica sera (compresi), dalle ore 19:30, con menù alla carta; è aperto la Domenica, per il pranzo, dalle ore 12:30 (costo € 20, bevande escluse) e, per la cena, dalle ore 20:00; per le cene conviviali è necessaria la prenotazione, per rispettare le Norme Covid-19 che impongono una capienza ridotta.
Al Circolo, per vedere tutte le partite di calcio ;
ore 20:00 : cena con piatto unico (€ 10, bevande escluse), previa prenotazione.